Perché l’inglese è la lingua più importante?

Großbritannien-London-Big Ben-mit-Doppeldecker.tif_WebBild

L’inglese era originariamente la lingua dell’Inghilterra, ma nel corso dei secoli l’Impero Britannico ha raggiunto quasi tutti i continenti e l’inglese è divenuta la lingua primaria o secondaria di gran parte delle ex colonie britanniche, come gli Stati Uniti, il Canada,l’Australia e l’India. Attualmente, l’inglese è fra le lingue principali non solo per i paesi toccati dall’imperialismo inglese ma anche per molte sfere culturali o commerciali in mano a questi paesi. E’ la lingua di Hollywood e del sistema bancario e commerciale internazionale. Pertanto, imparare l’inglese non solo è utile, ma è anche e soprattutto necessario.

Imparare l’inglese: la diffusione e le varianti della lingua

L’inglese è una lingua diffusa in oltre cinquanta Paesi, bisogna tenere presente che in ciascuno di essi presenta delle variazioni grammaticali e lessicali, oltre che di pronuncia. Infatti, a seconda dalla regione di provenienza, un individuo avrà un determinato accento. In quanto lingua molto utilizzata, l’inglese è in continua evoluzione e spesso subisce dei cambiamenti in base alle impostazioni sociali o di provenienza di chi lo parla. Alcuni ritengono che i cambiamenti della lingua inglese siano peggiorativi per la lingua stessa, ma la verità è che essendo la vita in costante cambiamento (soprattutto in questa epoca, dove i cambiamenti sociali ed economici sono più veloci che in qualsiasi altro periodo storico), inevitabilmente ha un impatto sull’uso della lingua inglese.

I vocabolari vengono pertanto aggiornati regolarmente, per tenere conto dei condizionamenti sociali che influenzano la lingua.

Perché specializzarsi nell’inglese del lavoro?

Un punto fondamentale è che non è necessario conoscere una lingua alla perfezione per essere capace di comunicare. Al contrario, a volte un livello troppo alto potrebbe penalizzarti se devi comunicare con non anglofoni.

Nel mondo professionale bisogna, in ogni caso, raggiungere un livello sufficiente e soprattutto conoscere il vocabolario legato al tuo lavoro, alla tua specialità e al tuo settore di attività. Per i giovani studenti, la conoscenza del Business English può facilitare in modo notevole l’inserimento nel mondo del lavoro.

Per raggiungere un livello d’inglese, per il mondo del lavoro, efficacemente, è necessario concentrarsi principalmente su quello che è più utile.Il nostro consiglio è concentrarsi in questo caso sull’inglese professionale (o del lavoro) per raggiungere velocemente l’obiettivo ed essere più competitivi.

My School offre corsi di Inglese con il metodo Callan!

Corsi di lingua inglese per adulti, ragazzi e bambini a tutti i livelli dall’A1 al C1 in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER) attraverso il Metodo Callan che consente di imparare la lingua inglese in modo veloce e superando le difficoltà tipiche dell’apprendimento di una lingua straniera.

I nostri corsi sono disponibili in un’ampia varietà di orari (anche la sera e  il sabato) sono progettati per chi vuole imparare l’inglese o migliorarne la capacità di parlare con correttezza, di leggere e scrivere per lavoro, studio o altre motivazioni personali. Tutti i corsi si tengono nella nostra sede a Racale, in provincia di Lecce. Gli studenti che hanno già delle basi, sostengono un test per un corretto inserimento in un gruppo con un livello omogeneo. Tutti gli insegnanti sono madrelingua, qualificati per l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera e costantemente aggiornati. Le lezioni si svolgono in piccoli gruppi di max. 6 partecipanti con cadenza settimanale in aule attrezzate per la didattica. In classe vengono svolte diverse attività che mirano a sviluppare le quattro competenze: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale; particolare importanza viene data alla conversazione e alla correttezza della pronuncia. Al termine del livello i partecipanti possono sostenere l’esame di certificazione.

I nostri Corsi di INGLESE

Call Now Button