Corsi IELTS

L’esame IELTS (International English Language Testing System) si compone di 4 prove (band): comprensione del testo (reading), scrittura (writing), ascolto (listening), conversazione (speaking).
I corsi di preparazione IELTS sono strutturati per far acquisire al corsista le competenze utili a superare il test con il massimo punteggio possibile. Le abilità che vengono sviluppate nei corsi sono quindi vocabolario, lettura, scrittura, conversazione.

Il corso è concentrato sulla preparazione al test e richiede un livello di conoscenza dell’inglese almeno intermedio. Prima di iniziare il corso è necessario un test per accertare il livello richiesto. MY SCHOOL infatti deve verificare il livello dello studente per essere certe che possa accedere alla classe di preparazione.

Il corso IELTS può essere preceduto da un corso di General English CALLAN per raggiungere il livello di inglese richiesto per l’ammissione al corso.

L’esame IELTS assegna un punteggio che va da 0 a 9. In base al punteggio che si punta ad ottenere e al livello di partenza vengono formati corsi con diverse programmazioni: livello intermedio e livello avanzato.

  • il Generic Module è l’esame IELTS classico che serve a chi vuole un certificato per curriculum, per pratiche di immigrazione (sponsorship o skilled migration) o per l’iscrizione a corsi professionali (punteggio medio minimo 5.5).
  • l’Academic Module è un esame IELTS più complesso che serve a chi desidera accedere a un corso universitario. Il punteggio minimo richiesto è di solito 6.5.
Chiedi ora maggiori informazioni

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

L'offerta dei nostri corsi:

Call Now Button