Certificazione IELTS

L’International English Language Testing System, o esame IELTS è un Test che misura l’abilità linguistica di chi intende seguire un corso di studi universitari, Master o di perfezionamento professionale in lingua inglese.

L’esame è richiesto da:

Università europee, australiane, neozelandesi, statunitensi, canadesi ed attesta l’abilità linguistica necessaria per l’ammissione ai corsi in quei Paesi. Inoltre,  i datori di lavoro, gli organismi di registrazione professionale e le agenzie governative per l’immigrazione spesso richiedono prove della conoscenza dell’inglese come parte delle loro procedure di assunzione o ammissione. IELTS è ampiamente accettato per questi scopi.

E’ riconosciuto in molte Università italiane ai fini di conversione di crediti formativi, esonero parziale o totale agli esami di lingua inglese.

Chi desidera accedere al test ha la possibilità di scegliere tra due moduli:

ACADEMIC: ideato per coloro che si affacciano al mondo universitario o del lavoro in Italia e all’estero.

GENERAL TRAINING : realizzato per coloro che sono in possesso di un livello d’istruzione inferiore a quello universitario e vogliono comunque accedere al mondo del lavoro all’estero conseguendo un certificato di conoscenza della lingua.

Come si struttura l’esame IELTS

 

Prove Contenuto Durata
Listening 40 domande 30 minuti circa (e ulteriori 10 minuti per il trasferimento delle risposte)
Reading 40 domande 60 minuti
Writing 2 parti 60 minuti
Speaking 3 parti 11–14 minuti

SCALA CEFR

Le nostre certificazioni

Call Now Button