Traduzione della dichiarazione dei redditi

In alcune circostanze viene richiesta a una traduzione giurata o asseverata della dichiarazione dei redditi. La dichiarazione dei redditi è un documento attraverso il quale i contribuenti comunicano il proprio reddito al Fisco ed eseguono i versamenti delle imposte il documento può essere composto dal Modello Unico oppure dal Modello 730.
La traduzione certificata della dichiarazione dei redditi può essere richiesta, ad esempio, nel caso in cui è stata prodotta in un paese straniero e deve essere presentata in Italia, ma anche in situazione opposta, e cioè se è stata redatta in italiano e deve essere presentata in un Paese straniero.
Molto spesso non basta la semplice traduzione del documento in quanto è necessario che vengano riportati i riferimenti completi del traduttore che la esegue per garantire che la stessa sia accurata e fedele. L’asseverazione serve a dare valore legale al documento che viene tradotto e certifica che il lavoro di traduzione è stato eseguito in modo professionale, in special modo per la dichiarazione dei redditi.
Quando viene richiesta la traduzione della dichiarazione di redditi?
La traduzione della dichiarazione dei redditi serve per attestare le proprie capacità economiche e viene richiesta dalle banche e dalle università. La nostra agenzia ha spesso ricevuto richieste traduzioni per la richiesta di mutui in banca oppure da parte di studenti che vogliono effettuare l’iscrizione ad una Università straniera, in particolare negli Stati Uniti.
Normalmente nelle università e nei college degli Stati Uniti viene richiesta la dichiarazione dei redditi della famiglia dello studente che deve effettuare l’iscrizione per provare che lo studente stesso intende recarsi negli USA unicamente per motivi di studio e non alla ricerca di un impiego lavorativo.
Come richiedere la traduzione della dichiarazione dei redditi
Per procedere alla traduzione della dichiarazione dei redditi è possibile procedere in queste due modalità:
- Richiedere al proprio consulente fiscale una copia della dichiarazione dei redditi oppure scaricare dal sito dell’Agenzia delle Entrate
- Fare pervenire all’agenzia di traduzione una copia perfettamente leggibile del documento originale in formato PDF
Costo della traduzione della dichiarazione dei redditi
Il modo migliore per conoscere il prezzo della traduzione della dichiarazione dei redditi è richiedere un preventivo di traduzione online. La nostra agenzia di traduzione MY SCHOOL mette a disposizione un modulo con cui richiedere una quotazione a partire dal caricamento della copia o scansione, del prospetto o documento da tradurre.
In breve riceverete il preventivo di traduzione completo, comprensivo dei costi e delle tempistiche.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
I nostri servizi
- Settore Legale
- Settore Bancario
- Settore Economico
- Settore Medico
- Settore Universitario
- Settore Scolastico
- Traduzioni con valore legale
- Traduzione Certificati Anagrafici
- Traduzione Visure Camerali
- Traduzione Siti Web
- Servizi di Interpretariato
- Servizio di Proofreading
- Traduzioni Certificate
ALBANESE, CINESE, FRANCESE, INGLESE, RUMENO, SPAGNOLO, TEDESCO