Traduzione Asseverata / Giurata

traduzioni asseverateMy School è specializzata nella traduzione giurata di documenti.

Tramite il giuramento in Tribunale viene conferito valore legale alle nostre traduzioni: la pratica si chiama anche traduzione asseverata.

Il significato della traduzione giurata riguarda il completo valore legale, che viene conferito alla traduzione con il giuramento del traduttore, e non va confuso con pratiche quali la traduzione certificata.

I principali documenti oggetto della traduzione giurata sono certificati di nascita, patenti, documenti di laurea, atti giudiziari o documenti di spese mediche.

La procedura in dettaglio

La traduzione giurata si può effettuare presso il Tribunale, il Giudice di pace o presso il Notaio. La My School si occupa dell’intero iter di asseverazione senza la presenza dell’intestatario, compreso l’acquisto delle necessarie marche da bollo.

Costo della traduzione giurata

La domanda più comune è quanto costa una traduzione giurata.

Non c’è una risposta unica: la tariffa dipende dalla tipologia di documento tradotto, dalla combinazione linguistica richiesta e dal volume di testo da tradurre. Inoltre bisogna apporre una marca da bollo da 16,00€ ogni 4 fogli relativi al medesimo contenuto del plico di traduzione giurata e 3,87€ per i diritti di Cancelleria.

A pratica conclusa spediamo il plico cartaceo ai nostri clienti tramite corriere, My School raggiunge tutto il mondo con le sue spedizioni.

Per documenti semplici di un solo foglio offriamo diversi pacchetti vantaggiosi ai nostri clienti: siamo sempre disponibili per elaborare un preventivo gratuito in tempo reale.

In quale tribunale viene svolta

E’ importante sottolineare che i giuramenti di traduzione hanno valore legale a prescindere dal tribunale italiano in cui vengono realizzati. Non esistono vincoli di appartenenza a una città e niente lega il luogo di emissione del documento rispetto alla città del tribunale in cui viene giurata la traduzione.

Dove si trova la nostra agenzia

La nostra sede operativa principale è a Racale (Lecce) e solitamente eseguiamo le traduzioni giurate nel nostro tribunale, dove essendo la struttura meno congestionata i costi della pratica sono inferiori e i tempi sono decisamente più vantaggiosi di città trafficate e complesse come Roma o Milano.

In questo modo possiamo consegnare le nostre traduzioni giurate ai clienti ad esempio di Bologna, Firenze, Arezzo, Parma, Torino, Padova, Verona e tutte le altre principali città italiane.

CHIAMACI

08331939183

0833 1939183
INVIACI UNA EMAIL

traduzioni@myschooledu.it

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

Call Now Button