Traduzione Documenti di Divorzio

Traduzione Giurata Documenti di Divorzio

TEL. 0833 824660

Con Agenzia di traduzione My School puoi ottenere una traduzione giurata in Tribunale della tua sentenza di divorzio in modo puntuale e veloce.

La nostra agenzia rilascia anche traduzioni certificate della sentenza di divorzio, mentre le traduzioni ufficiali sono anche chiamate traduzioni giurateLe nostre lingue di specializzazione sono: INGLESE – FRANCESE – TEDESCO – SPAGNOLO – RUMENO – ALBANESE

La traduzione della sentenza di divorzio è un passaggio obbligatorio per ottenere che il divorzio avvenuto svolto all’estero sia riconosciuto come valido in Italia o, al contrario, che il divorzio avvenuto in Italia venga riconosciuto regolarmente anche in un paese straniero.

Richiedi un Preventivo

Preventivo Entro 1 Ora

    Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

    Traduzione Sentenza di Divorzio: Perché Sceglierci?

    Siamo pronti a trovare efficienti ed efficaci soluzioni in base alle esigenze specifiche e alle richieste dei nostri clienti per garantire sempre la massima qualità dei servizi.

    I fondamentali caratteristiche della nostra agenzia di traduzione  possono essere riassunte in:

    • Traduttori madrelingua scelti secondo una attenta selezione
    • Traduzione precisa dei testi 
    • Doppio controllo dei testi da parte di un traduttore e un revisore indipendente

    Le Nostre

    Garanzie

    • 6+ anni di esperienza in traduzioni
    • Esperti nel settore specifico delle traduzioni
    • Revisione effettuata da 2 traduttori e/o traduttrici professionisti
    • Valutazione dei costi precisa e gratuita entro 1 ora
    • Prezzo trasparente e puntuale in ogni sua parte
    • Azienda riconosciuta dalla CCIAA N.REA: LE – 344629

    Agenzia di Traduzione: Traduzione Sentenza di Divorzio

    La traduzione della sentenza di divorzio da far valere presso un altro paese è un processo a volte complesso che necessita il lavoro di professionisti preparati in grado si seguirti e consigliarti correttamente.

    Non basta effettuare la traduzione della sentenza di divorzio, ma è sempre necessario asseverare il documento, cioè la traduzione della sentenza di divorzio deve essere giurata dal traduttore personalmente in Tribunale, inoltre, spesso è necessario effettuare la legalizzazione del documento.

    Il prima passaggio è stabilire il paese d’origine e quello di destinazione del documento, il motivo fondamentale e che le regole tra paesi sono spesso molto differenti. Alcuni paese ad esempio aderiscono alla Convenzione dell’Aja e seguono una procedura differente.

    Regole per le sentenze di divorzio avvenute in Italia da far valere all’estero

    Per prima cosa bisogna chiarire:

    • se la sentenza di divorzio deve essere utilizzata in un paese che ha aderito alla convenzione dell’Aja, in questo caso la sentenza di divorzio deve essere preventivamente portata in Prefettura (della stessa provincia in cui si è celebrato il matrimonio) per l’apposizione del timbro dell’apostille e solo successivamente la nostra agenzia potrà tradurre e giurare il documento.

    • se la sentenza di divorzio italiano deve essere utilizzata in un paese che NON ha aderito alla convenzione dell’Aja, in questo secondo caso la sentenza di divorzio deve essere portata ugualmente in Prefettura (della stessa provincia in cui si è celebrato il matrimonio) ma dovrà essere richiesta la legalizzazione, a questo punto la nostra agenzia potrà tradurre e giurare il documento.

    • Dopo la traduzione e il giuramento in Tribunale la nostra agenzia si occuperà di far apporre il timbro dell’apostille o della legalizzazione ANCHE sulla traduzione giurata.

    IMPORTANTE, la nostra agenzia di traduzione può occuparsi di tutta questa seconda parte di procedura, ossia tutto ciò che riguarda la traduzione, l’asseverazione della traduzione e l’apposizione del timbro di legalizzazione o Apostille sulla traduzione.

    PRECISAZIONE, alcuni paesi, che non fanno parte della Convenzione dell’Aja, richiedono un ulteriore passaggio del documento presso il loro Consolato.

    Cosa fare per tradurre in una lingua italiana una sentenza di divorzio svolta all’estero?
    Quando la sentenza di divorzio si è svolta all’estero affinché sia valida e riconosciuta anche per lo Stato italiano è necessario, se il paese straniero fa parte della Convenzione dell’Aja, far apporre il timbro di Apostille sul documento originale dal Paese di origine in cui si è avuta la sentenza di divorzio.
    Una volta che la sentenza di divorzio originale in lingua straniera è stato apostillata, la nostra agenzia di traduzioni può procedere con la traduzione dell’intero plico e con l’asseverazione della traduzione.

    Perchè tradurre una sentenza di divorzio?

    Le principali motivazioni per la traduzione della sentenza di divorzio sono:

    • la principale motivazione riguardante sia la sentenza di divorzio estera da far valere in Italia e viceversa della sentenza di divorzio svolta in Italia da far valere all’estero è il riconoscimento della sentenza di divorzio, sarà necessario infatti trascrivere la sentenza di divorzio nella lingua del paese in cui avviene la registrazione.

    • Infine le condizioni inserite nella sentenza di divorzio possono essere fatte valere in un altro paese per questo motivo è necessario che siano tradotte e trascritte

    Passaggi fondamentali

    Verifica se il paese di provenienza o destinazione della traduzione della sentenza di divorzio fa parte della convenzione dell’Aja. Il timbro di legalizzazione o apostille deve essere apposto sull’originale.

    Rivolgiti a questo punto alla nostra agenzia che potrà aiutarti in tutti i passaggi successivi:

    1. traduzione della sentenza di divorzio

    2. asseverazione della sentenza di divorzio

    3. apposizione del timbro di legalizzazione/Apostille presso la Procura della Repubblica (soltanto per le sentenze di divorzio per l’estero) sulla traduzione che abbiamo asseverato in Tribunale

    Come effettuiamo la traduzione di una sentenza di divorzio: rispettiamo fedelmente la formattazione della sentenza di divorzio, dall’intestazione del Tribunale che l’ha emessa, fino al timbro verrà tradotto dai nostri traduttori professionali.

    Tutte le nostre traduzioni di sentenze di divorzio vengono affidate a traduttori con una lunga esperienza.

    Dopo la traduzione del documento avviene l’asseverazione: è per legge assolutamente necessario che sia il traduttore a recarsi personalmente in Tribunale o davanti al Giudice di Pace per prestare il giuramento dell’asseverazione davanti al Cancelliere.

    Come detto in precedenza, per le sentenze di divorzio destinate all’estero è necessario un ulteriore passaggio e cioè l’apposizione del timbro di legalizzazione o Apostille sulla traduzione giurata.

    A chi posso rivolgermi per la traduzione di una sentenza di divorzio?

    La nostra agenzia opera in questo settore dal 2010.

    Il nostro project manager ti seguirà costantemente e sarà a completa disposizione per ogni dubbio o chiarimento.

    Quanto tempo è necessario per completare la pratica?

    Generalmente siamo in grado di completare l’intero lavoro, che comprende oltra alla traduzione della sentenza di divorzio anche il giuramento in Tribunale e la legalizzazione presso la Procura in 5 giorni lavorativi spedendo con corriere espresso l’originale del documento direttamente all’indirizzo desiderato.

    Sei Pronto per Cominciare?

    Inviaci la tua richiesta ed i dettagli del progetto, e ti risponderemo entro un’ora con un preventivo competitivo.

    Cosa Ci Rende Migliori?

    Traduzioni Rapide

    Grazie alle nostre traduzioni urgenti, possiamo tradurre quanto necessario entro qualche ora in 6 combinazioni linguistiche.

    Risposta Immediata

    Siamo in grado di inviarti un preventivo entro 60 minuti. Il Project Manager risponderà rapidamente per email o anche per Whatsapp (se preferisci) a tutte le tue richieste e ti fornirà le informazioni sui nostri servizi.

    Traduzione Specializzata

    Grazie ai nostri traduttori professionali che svolgono il loro lavoro con scrupolo e passione garantiamo un risultato naturale e di qualità.

    N.REA: LE – 344629

    La nostra agenzia è iscritta e riconosciuta dalla Camera di Commercio

    Agenzia di Traduzioni di cui Fidarsi

    Ho contatto l’agenzia per una richiesta di traduzione; sono stati fantastici ed esemplari. Grazie!

    – Alfredo M.

    Li ho contattati la sera tardi e nonostante l’orario ho ricevuto un buon preventivo in meno di mezz’ora! Eccezionali! Ero disperata perché avevo poco tempo per la consegna e loro hanno superato di gran lunga le mie aspettative! Assolutamente consigliato! Molto professionali e vengono incontro a tutte le esigenze!

    – Elisa C.

    Sono venuti incontro alle mie esigenze aiutandomi ad avere la traduzione il prima possibile per poter riuscire ad ottenere un documento molto importante per me. Per accelerare le tempistiche sono andati in tribunale il sabato ed avere la traduzione in mattinata, dandomi la possibilità di riuscire per il lunedì successivo ad avere tutto. Sono stati fantastici. Professionalità e gentilezza al top. Grazie grazie grazie!

    – Giuseppe D.

    Molto gentili , sempre disponibili ad aiutarti e nel tempo più breve possibile. Bravissimi e comprensivi e molto preparati .

    – Daniela C.

    Ho avuto la necessità di avere una traduzione certificata del Diploma di Laurea in tempi celeri e per di più in prossimità delle festività Natalizie. L’agenzia di traduzioni My School è riuscita a farmi avere i sopracitati documenti tradotti e certificati in poche ore. Il lavoro è stato eseguito al meglio in maniera professionale e curata. Un plauso va al Sig. Giovanni Francioso estremamente disponibile e attento alle richieste del cliente. Prezzi onestissimi. La consiglierei senz’altro a chiunque abbia bisogno di questo tipo di traduzioni. Continuate così.

    – Siria S.

    Migliore agenzia di traduzioni in assoluto! Professionalità top, traduzioni veloci e di altissima qualità! Consigliatissima! 👍 Avevo bisogno di tradurre dei certificati per inviarli ad un’università estera ed avevo pochissimo tempo. L’agenzia mi ha risposto dopo meno di un’ora mandandomi un preventivo (più economico di altre agenzie), e mi ha fatto avere i documenti tradotti il giorno stesso! 😮Documenti di una qualità eccezionale, non penso sia possibile fare di meglio. Tantissimi complimenti e auguri per il futuro!

    – Ruggero B.

    Domande Frequenti

    TRA LE MIGLIORI AGENZIE TRADUZIONE IN ITALIA

    My School Traduzioni é una delle migliori agenzie di traduzione in Italia specializzata nella traduzione della sentenza di divorzio, il nostro project manager e i nostri traduttori sono sempre pronti e disponibili a venire incontro alle diverse esigenze dei nostri clienti, garantendo al contempo una resa dei testi tradotti che rispecchi il linguaggio specifico e la terminologia tecnica necessaria per comunicare con il particolare settore di mercato che vi riguarda. I nostri traduttori fanno parte fisicamente (non online a distanza) della nostra agenzia e lavorano soltanto per la nostra agenzia.

    TRADUZIONI GIURATE: A CHI RIVOLGERSI?

    La nostra agenzia di traduzioni – Agenzia My School garantisce scrupolosamente che ogni documento, informazione o testo tradotto sia altamente riservato, accurato e puntuale. Siamo professionisti nelle traduzioni giurate e nelle traduzioni certificate della sentenza di divorzio in quanto lavoriamo con traduttori giurati con esperienza in grado di tradurre facilmente documentazioni in più lingue e garantire un servizio professionale e di qualità.

    LA NOSTRA AGENZIA DI TRADUZIONE 

    La garanzia del nostro servizio traduzioni della sentenza di divorzio é testimoniata dai numerosi clienti che oggi si fidano di My School Traduzioni. I nostri lavori subiscono sempre un doppio controllo da parte del traduttore prima e del revisore successivamente. La nostra agenzia è riconosciuta tra le migliori in Italia. Prova il nostro servizio, richiedici un preventivo e rimarrai soddisfatto della professionalità dei nostri traduttori professionisti.

    Richiedi un Preventivo

    Preventivo Entro 1 Ora

      Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*

      ,

      Call Now ButtonChiama ora